Lo studio di Architettura del Paesaggio
Open space Projects

Lo Studio nasce con l’intento di soddisfare al meglio le molteplici esigenze di coloro che desiderano realizzare uno spazio all’aperto.

Siamo specialisti del settore e attraverso la nostra competenza, serietà ed affidabilità, siamo in grado di ricoprire tutti i settori nel campo della progettazione, realizzazione e manutenzione del verde.

Oltre ad un ottimo risultato estetico, avrete con noi la garanzia di una piena funzionalità e fruibilità del vostro spazio verde valorizzandolo al massimo delle sue potenzialità e riducendo al minimo i tempi di manutenzione, permettendovi così di poterne godere a pieno nel corso degli anni.

Alla base della nostra progettazione degli spazi verdi c’è la ricerca di un ponderato uso delle risorse e la sensibilizzazione delle persone alla tutela dell’ambiente.

Una materia prima da utilizzare con parsimonia e da tutelare è in primis l’acqua, promuoviamo quindi l’uso di piante del “Dry Garden”, che significa letteralmente “giardino asciutto”, proprio perché le piante che lo compongono, hanno consumi effettivi di acqua molto limitati e contenuti.

Non stiamo parlando di cactacee, bensì delle spettacolari piante della macchia mediterranea, come il mirto, il rosmarino, la ginestra e tante altre, che danno il meglio di se accontentandosi dell’acqua che gli fornisce madre natura.

Paesaggista Giordano MARRACCINI

Giordano Marraccini è laureato in Architettura del Paesaggio e Pianificazione Territoriale alla “University of Applied Sciences” di Berlino. E’ stato iscritto come Architetto del Paesaggio alla Architekten Kammer di Berlino in Germania, ed è attualmente iscritto come Paesaggista all’ordine degli Architetti della Provincia di Terni. E’ stato membro della Commissione locale del Paesaggio del Comune di Capalbio dal 2015 al 2019. Grazie alla sua particolare specializzazione, si occupa con riconoscibile competenza ed estro di progettazione e direzione lavori di parchi, giardini, piazze, aree verdi e spazi aperti, curando in modo particolare gli aspetti ambientali di realizzazione e gestione degli spazi verdi.

Tra i suoi lavori più rappresentativi per il cinema:  l’allestimento delle scenografie vegetali del film “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino, vincitore del premio Oscar 2014, quelle della serie televisiva “The Young Pope” e quelle per il film sempre di Paolo Sorrentino su Silvio Berlusconi “Loro”.

Per parchi, giardini e terrazzi: le sistemazioni a verde del parco dell’ Appia Antica Resort – Hotel N. 1 al mondo – 2015 TripAdvisor Travellers’ Choice, le sistemazioni a verde del Golf Resort Argentario, la progettazione del Parco di San Gregorio al Celio a Roma  e del “terrazzo “sotto le stelle di Roma” al Pantheon.

Tra le piazze e rotatorie stradali spiccano la rotatoria “un pezzo di Maremma in città” in Piazza Lamarmora a Grosseto e quella nelle vicinanze di Marina di Grosseto, entrambe progettate e realizzate con l’intento di raffigurare simbolicamente all’interno delle stesse, rappresentative porzioni del territorio tipico maremmano

© Copyright 2020 - OSP - designed by www.miageconsulting.com